Euro  Carello 

Sito ufficiale

 l'autore bibliografia e-books links copyleft contatti

l'autore

Euro Carello, nato a Torino, attualmente vive in un comune della cintura cittadina. Laureato in economia, ha partecipato alla stagione del '68 e dintorni con esperienze di militanza politica e sindacale, che gli hanno lasciato una non sopita curiosità verso le variegate sfaccettature dell'agire umano e l'intatta capacità di indignarsi per le iniquità del mondo.

Ha cercato di trasmettere questa visione critica della realtà nell'attività di insegnante nella scuola superiore, anche attraverso un approccio affabulatorio che oggi trova nello scrivere una prosecuzione in altra forma.  

Da qualche anno impegnato nel volontariato, è attualmente responsabile per l'associazione umanitaria Emergency del settore scuola per la zona di Torino.

In ciò che scrive l'ambiente non conta mai troppo, contano le persone, quello che fanno, quello che sentono. Gli spunti vengono dalla cronaca, dalla storia recente, da un film, da un frammento di conversazione colto al mercato, sull'autobus, per strada.

Predilige le atmosfere noir, non per vezzo o facile scelta di tendenza, ma per naturale propensione ad una visione del mondo che non ha nulla di buonista e consolatorio, ma legge il nostro come il tempo malato di una disperazione diventata luogo comune, in cui la speranza non è una prospettiva, ma un esercizio di volontà.

E' fermamente convinto che il pessimista sia un ottimista meglio informato.

 

 

 

  home 

 

© Copylleft Euro Carello | ceuro@ teletu.it

Creative Commons License